Invito al Corso Online per Medici “Casi Clinici Interattivi”

 

Gentili Colleghi,

sono lieto di invitarvi a partecipare al Corso Online dal titolo “Casi Clinici Interattivi” organizzato sotto l’egida della Fondazione Villaserena per la Ricerca di Città S. Angelo (Pe) e strutturato su tre incontri o “lezioni” online durante i quali analizzeremo casi clinici utilizzando un tipo di didattica innovativa.

Quest’ultima mira a stimolare l’apprendimento attivo mettendo a disposizione il materiale didattico prima della lezione. L’iscritto al corso potrà visionare e studiare tale materiale didattico nel suo tempo libero ed avere anche una interazione continua mediante chat con gli altri iscritti e con i docenti.

Al momento della “lezione” online (concepita come una presentazione sintetica dei casi clinici e come spazio per domande e chiarimenti), l’iscritto conosce già gli argomenti trattati perché ha avuto modo di approfondirli.

L’iscrizione andrà effettuata sulla piattaforma digitale MOODLE (vedi pagina successiva) dalla quale si accederà al materiale didattico (casi clinici con domande a risposta multipla, diapositive, pdf di articoli, filmati, registrazioni fatte dal docente di proprie lezioni, link a siti web ecc.) utile per gli approfondimenti.

Sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 11 alle 13 si terrà il primo dei tre incontri o “lezione” online in cui i docenti presenteranno i casi clinici che gli iscritti hanno avuto la possibilità di approfondire e si aprirà la discussione.

Certo di una vostra partecipazione auguro a tutti Felice Anno Nuovo.

Prof. Paolo Innocenti

 

Come iscriversi al Corso Online “Casi Clinici Interattivi”

Gent.mi,
la Fondazione Villaserena per la Ricerca, al fine di erogare formazione a carattere scientifico in ambito sanitario, ha implementato un portale LMS (Learning Management System) per la formazione a distanza.
Al fine di partecipare ai corsi è necessario effettuare la Vs. registrazione alla piattaforma MOODLE attraverso una delle seguenti modalità:
– inquadrando il QR Code seguente con la fotocamera del Vs. cellulare
oppure
– cliccando sul link https://www.villaserenaformazione.it/moodlevs/login/index.php
Basterà poi cliccare sul pulsante “Crea un account” e seguire le indicazioni richieste (conservando con cura USERNAME e PASSWORD).

Le iscrizioni sono aperte fino lunedì 18 gennaio.
A partire dall’11 gennaio gli iscritti potranno accedere al materiale didattico presente sulla piattaforma MOODLE digitando la chiave di accesso “casiclinici”.
Sabato 23 gennaio 2021 dalle ore 11 alle 13 si terrà il primo dei tre incontri o “lezione” online in cui i docenti presenteranno i casi clinici che gli iscritti hanno avuto la possibilità di approfondire e si aprirà la discussione.
Per questo Corso l’iscrizione è gratuita e non sono previsti i crediti ECM. Al termine, per chi avrà partecipato a tutte le attività, verrà rilasciato un attestato.
Vi ringraziamo e vi aspettiamo numerosi.
Cordiali saluti

Ufficio Formazione – Fondazione Villaserena per la Ricerca
Siamo a Vostra disposizione per quesiti tecnici o problemi di accesso al portale ai seguenti recapiti:
tel. 085/9590362 – 085/9590287 mail: formazione@villaserena.it

 

Scarica il PDF per le modalità d’iscrizione